Q36.5 presenta la collezione primavera/estate 2023 | MTB-VCO.com

2023-03-15 17:00:14 By : Mr. Yunyi Shen

Arriva online sul sito q36-5.com e nei migliori negozi di ciclismo la nuova collezione Q36.5 di abbigliamento ciclistico per la Primavera/Estate 2023.

Sin dagli esordi nel 2013, il brand bolzanino si è contraddistinto per un lavoro peculiare, attento e minuzioso di Ricerca & Sviluppo. Il dipartimento R&D di Q36.5 si mette continuamente in discussione con nuove sperimentazioni, producendo innovazioni tecniche mirate al raggiungimento di un elevato grado di tecnicità, dedicato a un ciclista puro, senza compromessi.

Tessuti proprietari, massima attenzione per il comfort, la sicurezza e le prestazioni: sono questi i Leitmotiv della nuova collezione PE2023, elementi il cui fil-rouge è uno solo: la termoregolazione. Il nome stesso del brand ci riporta a questa parola: Q come “quaerere” in latino, ovvero ‘’ricerca’’, e 36.5, la temperatura ideale in °C di un corpo sano.

Alla base dei prodotti della nuova collezione Q36.5 per la Primavera/Estate 2023 troviamo quindi termoregolazione, comfort, protezione. A cui si aggiunge, come sempre, consapevolezza ecologica.

La nuova linea include capi dai tessuti innovativi, nuovi prodotti dedicati al triathlon, nuove grafiche e colorazioni, così come alcuni nuovi accessori quali cappellini e manicotti estivi con protezione dai raggi UV.

Di seguito una scelta dei capi faro, i più iconici della nuova collezione.

La Pinstripe Jersey 2023, un best-seller di sempre per Q36.5, presenta un nuovo taglio innovativo con un uso minimo di cuciture. Il tessuto rivoluzionario e brevettato Q36.5 Pinstripe, UF Pinstripe PRO, di cui è composta la maglia, è altamente traspirante e offre un tempo di asciugatura più rapido del 50% rispetto a qualsiasi altro tessuto in poliestere. Utilizza nuovi fili extra-fini che creano una trama più traspirante del 10% rispetto al Pinstripe originale.

Questo si traduce in una migliore termoregolazione per mantenere fresco l’atleta anche nelle giornate più calde e durante gli sforzi più intensi. Inoltre, grazie alla trama ruvida del tessuto e alla parte anteriore priva di cuciture, la maglia taglia l’aria più efficacemente aiutando nell’aerodinamicità a velocità comprese tra 40 e 59 km/h. L’aggiunta di filo d’argento in tutta la fibra del tessuto, inoltre, conferisce proprietà antistatiche e anti-elettrosmog. Preformata per la posizione ergonomica in bici, la maglia presenta il sistema di tasche invisibili, maniche tagliate al laser e una cerniera anteriore scorrevole. UF Pinstripe PRO è estremamente robusto e duraturo: a prova di continui sfregamenti nei punti di contatto con lo zaino.

Pinstripe è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, per donna e uomo, in dieci colorazioni diverse: dalla più classica nera, al cobalto, passando per il Curry, Siena e Australian Green.

I capi della collezione Clima di Q36.5 sono ideali per la stagione che si avvicina: grazie anche alla tecnologia rivoluzionaria Graphene Yarn Technology (uso esclusivo del filato di grafene nel tessuto) e all’aggiunta del filo d’argento nella fibra del tessuto, il kit offre una termoregolazione d’avanguardia, per mantenere il ciclista fresco durante le uscite più calde. L’effetto seconda pelle è garantito, assicurando il massimo comfort del ciclista anche durante gli sforzi più intensi.

La nuova Salopette Dottore Clima offre il massimo in termini di prestazioni, leggerezza, durata e sostegno muscolare, con cuciture ridotte al minimo. I pantaloncini Dottore Clima migliorano le prestazioni dell’atleta durante ogni uscita in bicicletta grazie alle soluzioni ergogeniche della ricerca continua di Q36.5 sullo sviluppo e miglioramento dei tessuti della quale la salopette è composta. Anche nel caso del pantaloncino, l’attenzione al comfort e alle prestazioni è legata al principio fondamentale della termoregolazione.

La salopette presenta l’innovativo sistema brevettato di Q36.5 di compressione graduale ad alta densità con tessuto jacquard superleggero e resistente, unito al nuovo inserto anatomico multi-densità e alle nuove bretelle in power mesh superleggero. La particolare costruzione del tessuto favorisce la compressione graduale per stimolare il flusso sanguigno. Vero filo d’argento, con proprietà antibatteriche, antistatiche e schermanti dall’elettrosmog, è integrato nella trama del tessuto e favorisce la riduzione dell’affaticamento muscolare. Inoltre, il pantaloncino presenta un posizionamento strategico dei pannelli, per il massimo supporto in pedalata, riduzione dell’affaticamento muscolare e aumento dell’equilibrio.

La costruzione della zona addominale è stata modificata inserendo un tessuto ultraleggero realizzato con uno speciale filato che favorisce la dissipazione del calore per aiutare il core del ciclista a rimanere fresco ed asciutto. Nel pannello soprassella è stata eliminata la cucitura centrale che spesso è causa di pressione e disagio quando si è in bici, ed è stata ottimizzata la superficie di contatto tra sella e fondello. Qui il tessuto Dyneema® offre maggiore durabilità e favorisce la termoregolazione di questa delicata area grazie alle proprietà conduttive delle fibre di polietilene. Inoltre, per aumentare il comfort nella zona pelvica, un taglio antistress consente una maggiore libertà di movimento e l’assenza di punti di pressione. Il fondello è realizzato con una nuova costruzione tridimensionale Super Moulded-Anatomic che segue l’anatomia del corpo umano e offre un comfort senza precedenti durante la pedalata. L’imbottitura in schiuma è calibrata secondo uno schema di densità e spessori variabili nelle zone perineale, ischiatica, genitale e glutea, con il risultato di una regolazione estremamente sofisticata del comfort complessivo.

Le bretelle si differenziano per il nuovo design tubolare, morbido e traspirante, che consente al busto di muoversi senza impedimenti. Il giro gamba realizzato con taglio al vivo, grazie al tessuto naturalmente grippante, rimane in posizione sebbene non venga fatto uso di silicone. E per gli spruzzi d’acqua causati dalla strada bagnata o dalla leggera pioggia l’esterno dei pantaloncini da ciclismo è stato sottoposto a un trattamento idrorepellente DWR (Durable Water Resistant) estremamente efficace.

Salopette Dottore Clima è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL e nelle colorazioni nero e blu Navy.

La collezione Adventure Equipment presenta capi d’abbigliamento pensati per le attività ciclistiche più avventurose fuori dai percorsi e sentieri più battuti, in tutte le condizioni atmosferiche. Una collezione ispirata all’outdoor, una gamma compatta di articoli che offrono comfort, protezione e sostegno: rilevano, infatti, il clima esterno e regolano il microclima interno, per una migliore termoregolazione. Una collezione progettata per il Globetrotter, orientata alla funzionalità senza limiti. Caratteristiche principali sono:

La salopette Gregarius Cargo Adventure è il pantaloncino unico per ogni occasione di guida, indipendentemente dalla distanza o dall’intensità dell’allenamento, ed è progettato per le attività ciclistiche più avventurose su tutti i percorsi e in tutte le condizioni climatiche. I pantaloncini presentano un nuovo taglio ergonomico preformato: questo innovativo modello ha una costruzione basata sul principio dell’utilizzo di cuciture minime e di pannelli posizionati strategicamente per un maggiore supporto alla pedalata.

Il pantaloncino vede l’introduzione di un moderno disegno proprietario per la zona inguinale, volto a migliorare l’interfaccia tra sella e fondello. È stata ridisegnata la parte della zona inguinale, che prevede ora l’eliminazione delle cuciture centrali che normalmente creano pressione e disagio quando si è in sella. Il nuovo disegno replica la superficie di contatto della sella ed è realizzato con un tessuto sagomato che si adatta naturalmente alle diverse tipologie di selle. Inoltre, un taglio proprietario per la zona genitale consente una maggiore libertà di movimento e un maggiore comfort nella zona pelvica. Le scomode fascette elastiche e le strisce di silicone appartengono al passato: i pantaloncini presentano finitura proprietaria della parte della fascia della gamba. Nessun punto caldo e meno pressione sulla coscia grazie al taglio grezzo sul fondo gamba che mantiene il pantaloncino in posizione. Il tessuto a maglia proprietario, l’UF Knit44 ECO, presenta struttura a densità 44 (44 punti per cm^2): fornisce un maggiore supporto muscolare con 200 g di peso, è robusto e offre protezione dai raggi UV e deflessione dal sole (1,5°C in meno rispetto a un normale tessuto nero simile). Realizzato utilizzando esclusivamente filati di poliammide ed elastan al 100% provenienti da fonti riciclate.

Altra caratteristica importante dei pantaloncini è l’innovativo sistema che riguarda le tasche: le tasche supplementari Power Mesh di Q36.5 offrono non solo spazio ma anche protezione. Una funzione aggiuntiva data dall’inserto Extra Value Power Mesh™ presente sulla tasca all’altezza del quadricipite è l’aumento della protezione in caso di caduta: i due strati di tessuto si avvolgono l’uno contro l’altro, riducendo l’attrito diretto sulla pelle.

C’è, inoltre, una tasca posteriore extra invisibile: si trova sopra il supporto lombare. Infine, il pantaloncino include il nuovo fondello Super Molded – più anatomico, con imbottitura extra e migliore gestione dell’umidità e che offre un supporto completo per l’allenamento, la competizione e le lunghe distanze e un pannello di supporto lombare: realizzato in tessuto elasticizzato ad alta densità con filo d’argento, agisce attivamente per migliorare la stabilità e l’allineamento del corpo durante la pedalata.

Gregarius Cargo Adventure è disponibile nelle taglie dalla XS alla 3XL, nelle colorazioni Nero, Verde Oliva e nel nuovissimo colore Sage.